
Escl. NSLF: Contro il Sassuolo circa 20mila spettatori al Franchi
Seppur, almeno matematicamente, il campionato della Fiorentina non sia ancora finito, l'aria che respira attorno alla squadra viola non è delle migliori. L'eliminazione dalla Coppa Italia contro l'Atalanta ha riacceso malumori nell'ambiente,…

Prestiti non confermati: in quattro pronti a salutare
Nonostante la stagione debba ancora finire, guardando un po' a quello che sarà il futuro della Fiorentina 24/25, risulta obbligatorio fare un punto della situazione su quei giocatori che hanno già la valigia in mano, o che presto (salvo sorprese)…

“Garrisca al vento il labaro viola”: un sogno frantumato in mille pezzi
Tornare a Roma per due anni consecutivi, oltre che un obiettivo, era il sogno di tutto il popolo viola. Nonostante il divario qualitativo tra Atalanta e Fiorentina sia notevole, ci credevo veramente tanto; ma non è bastato. Volevo esserci a…

Valori dei rispettivi attacchi a confronto: la Dea (purtroppo) domina sulla Viola
Se l'andata della semifinale di Coppa Italia aveva sorriso alla Fiorentina, il ritorno a Bergamo è stato tutto il contrario; e nella serata amarissima di ieri, tra i tanti aspetti analizzabili, il confronto degli attacchi delle due squadre…

Viaggiando non ci si addormenta mai, nonostante la partita: Plzen e gli incubi di Praga
Solo a sentire la tratta aerea per raggiungere la Repubblica Ceca (Roma-Praga) vedevo scorrere davanti a me i fantasmi di quei due giorni maledetti che ci sono costati due finali; ma va bene lo stesso. Si va avanti, rimboccando le maniche e…


