Dzeko si presenta: “Mi aspetto tanto da questa esperienza. Io, Kean e Gud insieme? Certo”
All’interno del WindTre Media Center del Viola Park, si è presentato alla stampa Edin Dzeko. Esperienza, leadership e tanto entusiasmo da mettere a disposizione della Fiorentina.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Cosa si aspetta Dzeko da questa esperienza?
“Mi aspetto tante cose da me stesso, sono qui anche per aiutare tutti i ragazzi. La Fiorentina è un grande club, darò tutto me stesso per far crescere la squadra”.
Cosa ti chiede mister Pioli?
“Stiamo lavorando duro, e nel mentre ci stiamo anche conoscendo tutti. Negli ultimi giorni abbiamo fatto diversi test per vedere a che punto siamo. Il mister ci chiede un calcio propositivo”.
Perché Firenze e la Fiorentina?
“Appena saputo della Fiorentina non ho pensato ad altro, nonostante la difficoltà della trattativa. Firenze è una città bellissima e non vedo l’ora di scoprirla”.
Riguardo il possibile trio con Gudmundsson e Kean?
“Sono entrambi grandissimi calciatori. La squadra viene prima di tutto, ma noi tre possiamo giocare insieme senza problemi”.
Indosserai la numero 9?
“Sinceramente ancora no, è presto. Il numero 9 l’ho avuto sempre, anche se all’11 sono legato visto che lo indosso in Nazionale. Vedremo, la scelta verrà fatta alla fine”.
Quanto credi che possa essere importante la tua leadership?
“Una squadra deve avere sempre un mix di età. Giocatori come me che hanno un po’ più di esperienza, aiuteremo senza problemi i ragazzi più giovani. Abbiamo ambizione, ed è giusto così”.
Sogno Champions?
“Forse è meglio che nessuno creda alla Champions. Bisogna essere umili e lavorare, sicuramente sarà un campionato difficile. Poi certo, dobbiamo guardare sempre in alto”.
La Fiorentina è una grande squadra?
“Fin da piccolo, quando Batistuta giocava alla Fiorentina, ritenevo la squadra viola una grande squadra. Negli ultimi anni è andata molto vicino a vincere, e sicuramente con la scelta del mister spero si possa creare una mentalità capace di farci vincere”.