Palladino: “Domani Moreno e Sottil titolari. Riguardo il modulo…”
Raffaele Palladino, insieme a Edoardo Bove, ha preso parola nella conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-New Saints.
Tra i tanti aspetti trattati ci sono anche alcune tematiche riguardanti i singoli.
Di seguito le parole del tecnico viola:
“Domani Sottil gioca, è un’occasione per dimostrare il suo grande valore. La cosa che mi è piaciuta di Riccardo è stato l’atteggiamento in questo mese in cui ha avuto meno spazio”.
Sulla difesa e Moreno
“In difesa siamo in emergenza, ci sono tre squalificati. Pongracic, nonostante gli allenamenti in gruppo, ancora non è pronto. Abbiamo lavorato in questi giorni per la formazione migliore: chi scenderà in campo, anche da adattato, farà una grande partita. Ho ragazzi applicati e intelligenti. E convocherò sia Baroncelli che Kouadio, li ho avuti in ritiro, ho fiducia in loro, li seguo in Primavera e stanno facendo bene; saranno in panchina. Mentre Moreno giocherà, è l’unico centrale che ci è rimasto. Si è allenato bene, quando è arrivato non era a posto fisicamente ma ora ha lavorato”.
Sul modulo
“Mi è piaciuto come la squadra interpreta questo nuovo sistema con il 4-2-3-1, dobbiamo migliorare davanti ma dietro siamo solidi. A Empoli comunque ci difendevamo a cinque, Bove si abbassava per prendere il trequartista. I numeri e i sistemi di gioco, come dico sempre, lasciano il tempo che provano…”.